Camere

Le Nostre Camere


Il B&b Lumasa di Vietri Sul Mare è situato al centro del paese in un antico palazzo del 1500 e basterà affacciarsi dai sui balconi per essere trascinati nella vita frenetica della gente del luogo e dai colori vivaci delle ceramiche. L’ambiente è in stile romantico con colorazioni calde all’insegna dell’accoglienza e della familiarità. Il pavimento, in cotto pregiato, è decorato con un pannelli della tradizionale ceramica vietrese dipinto a mano. Tutte e quattro le camere sono spaziose e silenziose pur essendo in centro, sono ben curate nei particolari e in ogni una si respira un’atmosfera diversa.

Le camere sono arredate con gusto, con quadri di autori di spessore, ceramiche e stucchi che donano eleganza e un tocco di classicità pur sempre originale e mai scontata. Il maestro ceramista Antonio D’Acunto ha dato il suo contributo per rendere unica ogni camera della struttura, associando ad ognuna di esse, una sua opera d’arte contemporanea. L’associazione “colori – emozioni” alle camere ha lo scopo di accogliere gli ospiti in un’atmosfera intima e ricercata e abbiamo caratterizzato ogni camera con colori differenti. Per lo staff fondamentale è far sentire i nostri ospiti a loro agio ed è in grado di agire tempestivamente ad ogni esigenza inoltre è pronto a soddisfare tutte le curiosità territoriali attraverso collaborazioni con agenzie di turismo esperienziali.

  • 4 Camere Arredate con gusto
  • Zone comuni
  • Bagno Privato *(Camera partenope esterno ma privato)
  • Wifi Free
  • Sala Comune
  • Sala Colazioni
  • Terrazza comune
  • Tv schermo piatto
  • Parcheggio a pagamento
  • Frigorifero
  • Condizionatore
  • Cassaforte *(solo camera Aurora)
  • Deposito Bagagli Free

CAMERA AURORA

Abbiamo scelto il colore PORPORA per questa camera perché è il colore della luce talvolta rosea o purpurea e anche ramata dell’AURORA che appare nel cielo poco prima del sorgere del sole o nelle prime fasi del crepuscolo dove la luminosità limitata e incerta del cielo crea momenti suggestivi con il passaggio graduale dei colori. Incantevole è il tramonto di Vettica Maggiore, nel comune di Praiano, in cui il sole si adagia tra Punta Campanella e Positano, un’emozione da provare in barca a vela. E’ il colore del Corno napoletano, nell’opera di D’Acunto, detto “o curniciell” portafortuna, l’oggetto scaramantico per eccellenza. E’ il colore rosso intenso, del vino Costa d’Amalfi Riserva Furore Rosso che nasce in vigneti situati sulla Costiera Amalfitana, accarezzati dalla brezza e dai profumi del Mare.La Camera Aurora è una matrimoniale per 4 persone, molto ampia e luminosa con una finestra che affaccia sul corso principale. E’ dotata di bagno interno con mattonelle e decori della ceramica vietrese, di una doccia molto spaziosa, di un letto matrimoniale con un materasso memory foarm 190×200 cm di ultima generazione per garantire il massimo della comodità durante il sonno e un ulteriore divano letto matrimoniale. E’ provvista di tutti i servizi necessari per un soggiorno completo di tutti i comfort: tv a schermo piatto, climatizzatore, cassaforte, frigo bar, rete wifi.


CAMERA AGRUMARIA

Abbiamo scelto il colore GIALLO per questa camera perché il giallo è il colore del sole, simboleggia la luce e l’allegria, l’ottimismo e la saggezza.Il GIALLO è il colore della Costiera Amalfitana: dei dolci cremosi, dei fiori di zucca ripieni di ricotta, della pasta fatta in casa e dell’ “oro giallo”, il Limoncello, prodotto artigianalmente con il limone “Sfusato Amalfitano” dei terrazzamenti di limoni che creano tratti magici, un vero spettacolo naturale che riempiono di orgoglio il cuore degli abitanti e affascinano i numerosi visitatori. E’ il colore della creatività, dell’estro nell’opera Agrumaria di D ‘Acunto.La Camera Gialla è una matrimoniale per 4 persone, molto ampia luminosa con terrazzo da vivere che si affaccia nella corte del palazzo. E’ dotata di bagno interno con mattonelle e decori della ceramica vietrese, di una doccia spaziosa, di un letto matrimoniale con un materasso memory foarm 190×200 cm di ultima generazione per garantire il massimo della comodità durante il sonno e un ulteriore divano letto matrimoniale. E’ provvista di tutti i servizi necessari per un soggiorno completo di tutti i comfort: tv a schermo piatto, climatizzatore, cassaforte, frigo bar, rete wifi.


CAMERA PARTENOPE

Abbiamo scelto il colore ZAFFIRO per questa camera perché è il colore del mare ed esercita un effetto calmante, rilassante e tuttavia energizzante, stimolando una risposta emozionale positiva. E’ il colore del mare cristallino della Grotta Smeraldo, della spiaggia Crestarella di Vietri, del Fiordo di Furore, di Conca dei Marini, della Grotta Azzurra semmai dopo una veleggiata in barca…non ha eguali.E’ il colore cromatico della creatività dell’artista D’Acunto nell’opera che caratterizza questa camera che richiama la leggenda delle tre Sirene Leucosia, Ligea e Partenope che si racconta vivessero nel golfo di Salerno. La Costiera ci riporta ai vecchi sapori del mare dove il pesce azzurro si pesca e si mangia freschissimo nei piccoli ristorantini dove si custodiscono le ricette tipiche dei borghi. Il Polipo alla Giuliana, la Parmigiana di Alici, la Genovese di Tonno, i “Cuoppi di Frittura” e la Colatura di alici la regina della Costiera e tanto altro…La Camera Partenope è più piccola delle altre camere ma è molto accogliente ed elegante. E’ una matrimoniale luminosa con un balcone che si affaccia sul corso storico E’ dotata di bagno esterno alla camera. Il bagno si trova nel corridoio di fronte alla porta della camera da letto ed è di uso esclusivo della camera zaffiro. Il bagno ha mattonelle e decori della ceramica vietrese con una doccia angolare molto ampia. E’ dotata di un letto matrimoniale con un materasso memory foarm 190×200 cm di ultima generazione per garantire il massimo della comodità durante il sonno e un ulteriore lettino singolo. E’ provvista di tutti i servizi necessari per un soggiorno completo di tutti i comfort: tv a schermo piatto, climatizzatore, cassaforte, frigo bar, rete wifi.


CAMERA CORALLO

Abbiamo scelto il colore ROSSO per questa camera perché il rosso è il colore dell’amore e della passione. Le emozioni più intense sono rosse come quelle che si provano incamminandosi nei borghi della Divina tra racconti di innamorati, i colori delle Bouganville, i profumi del rosmarino e del finocchietto selvatico misto all’odore intenso del limoni. Questo colore regale e avvolgente e richiama le stesse identiche sfumature cromatiche del corallo del Museo di Ravello e del Gran Caruso Costa d’Amalfi, vino rosso dal colore rosato intenso con sfumature violacee dal profumo di bacche, spezie, tabacco, dal sapore pieno, caldo con tannini morbidi. E’ il colore del “ciucciariello” vietrese di color rosso, rivisitato dall’artista che la tradizione lo voleva verde ramino, e che ora decora i caratteristici vicoli di Vietri.La Camera Corallo è una matrimoniale per 3 persone, molto ampia e luminosa con una finestra che si affaccia nella corte del palazzo. E’ dotata di bagno interno con mattonelle e decori della ceramica vietrese, di una doccia molto spaziosa, di un letto matrimoniale con un materasso memory foarm 190×200 cm di ultima generazione per garantire il massimo della comodità durante il sonno e un ulteriore lettino singolo. E’ provvista di tutti i servizi necessari per un soggiorno completo di tutti i comfort: tv a schermo piatto, climatizzatore, cassaforte, frigo bar, rete wifi.